venerdì 9 maggio 2014

Ieri nella disperazione più totale mi sono messo a sistemare la drosera, oramai infermabile in crescita, che ho a casa, quella che a novembre mi arrivò a casa come regalo con la scritta del vivaio..tanto ti muore! Per farvi ricordare questa:
Erano solo due piantine...tra le altre messe abbastanza male in un vasetto striminzito...e io le travasai in un ambiente più consono. Ad oggi...in circa 6 mesi la pianta ha passato 3 vasi...e ha creato espandendosi 7 piante...le due principali grandi 5 di diverse dimensioni. 
Ieri le ho travasate...ecco il risultato! 
PRIMA
 

DOPO

 
Come potete vedere ho dovuto dividerle e metterle in un vaso molto più ampio e rettangolare. Ho anche notato che le radici delle stesse erano avvinghiate alla terra e quindi ho deciso di fargli uno strato maggiore di sassolini (così che la radice si possa appigliare meglio) e di mischiare un 50% di terra con i sassolini.
Beh il risultato è quello che ne segue. Ho dovuto inoltre, nelle foto non si vedono..mettere dei bastonicini di sostegno alle due pianti più grandi (che si afflosciavano sul lato) così da tenerle sempre perfette.
Vedremo se ho fatto bene i compiti a casa nei prossimi mesi...:) nel frattempo ce solo da aspettare!


Nessun commento:

Posta un commento