sabato 3 maggio 2014

Buon giorno a tutti coltivatori di piante carnivore!
qualche mese fa la mia adorata "reale madre" mi aveva portato una piantina semi morta di una drosera.....regalatale da un coltivatore di una serra che le aveva detto "questa le muore, sono difficilissimi da coltivare".

Ad oggi la drosera data per spacciata è cresciuta a dismisura..tanto da aver già subito due travasi e tra poco subirà il terzo.
Vi snocciolo due notizie e lezioni imparate sulla drosera comune.
E' una pianta estremamente resistente che non ha problemi ne a rimanere in casa con le alte temperature ne all'esterno con le basse.
E' una pianta che sopravvive normalmente nei boschi, crescendo sotto rovi e cespugli vari (per avere più umidità del dovuto) e si espande come fosse un erba cattiva.
Un mio consiglio...è tenerla veramente sotto stretto controllo. Travasatela...state attenti a dove la mettete (la mia drosera si stava mangiando la collega Dionea che le era accanto) e fate attenzione perchè al primo accenno di primavera si espanderà come non potete nemmeno immaginare.

Se ha temperatura acqua e umidità abbondanti, e magari un pò di sole mattutino è una pianta spettacolare che in poco vi darà molte soddisfazioni, sopratutto sulla cattura degli insetti (la mia è piena di insetti catturati)

Prossima settimana comprerò un vaso ancora più grosso per contenterla e farò una talea per il mio amico Michele! Stay Tuned a presto le foto!

Nessun commento:

Posta un commento