lunedì 3 marzo 2014

Eccomi di nuovo qua...
Ho fatto un piccolo travaso con le due talee che mi sono state donate dal mio socio a settembre. Ecco le piantine nelle nuove case.

 


Fatto ciò....oggi ho provato a fare le talee della mia dionea più adulta che ha fatto 3 fiori.
il più grande l'ho tenuto sulla pianta aspettando la primavera quando fiorirà..gli altri due fiori ho provato a seguire il suggerimento datomi da michele e trovato in un blog specializzato per appassionati.
Questo blog diceva di tagliare i fiori alla base e inserirli in una torba creata apposta di circa 1 cm.
Ecco tutto il procedimento in foto

 

e poi la pianta madre visto che ha quel mega fiore l'ho sistemata in maniera un pò grezza facendogli tornare il gambo leggermente più verticale di come era in precedenza

 

Ora aspettiamo due / tre mesi e vediamo come va con questa prova di talea! Aspettiamo e vediamo!



Nessun commento:

Posta un commento